Parco Soluzioni
SERVIZIO CLIENTI

+39 085 4710107
+39 335 7814286

Via Fiume Samara 12
65015 Montesilvano (PE)
ABRUZZO
Riscaldamento Elettrico - Progetti realizzati

Conferenza Roma - Mercoledì, 27 giugno 2018 - ore 14.30 - 19.10

"La conservazione del monumento tra restauro, adeguamento tecnologico, monitoraggio statico e manutenzione Il cantiere di restauro di Santa Maria del Popolo a Roma."
Il nostro Resp. tecnico Paolo Parascenzo è stato invitato presso l'ordine degli Architetti di Roma in qualità di incaricato per la soluzione al problema del riscaldamento della "Basilica di S. Maria del Popolo in Roma."
 

L'ordine degli architetti in Italia conta un numero di iscritti che equivale alla somma degli architetti presenti in Spagna, Francia e Germania. In Italia il patrimonio artistico è tra i più importanti d'Europa se non del mondo. L'esperienza e la capacità degli architetti in Italia deve essere sempre al passo con i tempi.

Proprio per questi motivi abbiamo relazionato all'ordine degli architetti di Roma e provincia uno studio sviluppato prendendo spunto dal cantiere della Basilica di S. Maria del Popolo ma poi esteso ad altri luoghi di culto.

La tecnologia viene superata da se stessa. L'applicazione del metodo di riscaldamento per irraggiamento offre scenari nuovi con nuovi prodotti performanti e assolutamente non invasivi.

La nuova tecnologia si prende cura dei dipinti e delle parti dei manufatti artistici di maggior delicatezza evitando di aumentare la temperatura riflessa e diretta. Il sistema riscaldante diventa una struttura leggera e si delinea il principio della "portabilità"

Conferenza Roma - Mercoledì, 27 giugno 2018 - ore 14.30 - 19.10

SCOPRI LA GAMMA PRODOTTI

La nuova generazione di Calore - Riscaldamento elettrico