Parco Soluzioni
SERVIZIO CLIENTI

+39 085.4710107

STRADA CAVALLARO 16
65125 - PESCARA (PE)
ABRUZZO
Tipologie e campi d'impiego
IMPIANTI SPECIALI PER LA DIFFUSIONE SONORA

IMPIANTI SPECIALI PER LA DIFFUSIONE SONORA

Obiettivo principale di Parco Soluzioni è quello di fornire un sistema suono che risponda esattamente alle esigenze del cliente.
Per questo la società utilizza solo materiali e componenti elettronici di alta qualità, che vengono progettati e prodotti su specifica richiesta per l'azienda e tarati sul posto attraverso una serie di misurazioni effettuate con tecnologia digitale.
Questo garantisce la massima efficienza dell'impianto sonoro e la sua totale rispondenza alle caratteristiche ambientali dell'edificio in cui viene installato. Parco Soluzioni, grazie alla competenza del suo team di professionisti, è in grado di progettare e realizzare una dimostrazione di un impianto audio per la diffusione sonora per almeno 6000 posti a sedere in un ambiente altamente  riverberante, nell'arco di 72 ore, e fornisce una garanzia quinquennale sul lavoro svolto.

IL CAMBIAMENTO DEL SUONO

Le onde sonore sono prodotte dalle vibrazioni di corpi materiali che si propagano in un mezzo.
In generale un suono ha tre caratteristiche: l'intensità che ne rappresenta l'energia, l'altezza che ne definisce la tonalità (o frequenza), e il timbro, cioè la sua composizione in termini di frequenze armoniche superiori.
E' proprio il timbro sonoro , che rende unico e affascinante il nostro lavoro!
Per intensità un suono può essere forte o debole; ma lo stesso suono se riprodotto con un amplificatore a valvole viene riprodotto e quindi ascoltato diversamente che come se fosse riprodotto da un amplificatore allo stato solido (integrati, transistor, BJT, ecc...)
Per questo motivo noi interpretiamo i suoni, li ascoltiamo vibrare nelle chiese con tutte le loro armoniche, ed infine li controlliamo, li ricostruiamo, li riequalizziamo e li rendiamo pronti per essere ascoltati da tutti.
  • La tecnologia usata è sia di tipo analogico allo stato solido, che digitale pura con conversione, processamento e riconversione.
    Le nostre produzioni sono tutte in Italia e la tecnica di progettazione è seguente al 2011.
    I firmware vengono aggiornati almeno una volta l'anno e sono veloci e potenti.
    Le apparecchiature sono prodotte per un utilizzo specialistico nell'audio della chiesa o del luogo altamente riverberante, dove il fattore RT 60 è notevolmente alto. Il nostro primo problema è la gestione microfonica complessa nei luoghi in cui i microfoni sono immediatamente insieme ai diffusori.
    Il nostro secondo problema è la gestione delle diffusioni delle onde sonore in un grande/grandissimo ambiente con una riverberazione che non permette di capire nulla a chi ascolta, a pochi metri da chi parla.

    Le nostre soluzioni ci permettono di risolvere questi problemi.
    I progetti e le soluzioni sono tutte custom e studiate appositamente per ogni singolo cliente. I nostri impianti sono sempre sartoriali ed unici. Le elettroniche vengono progettate, ascoltate in preserie e poi riprogettate.

    I diffusori sono realizzati interamente a mano e gli altoparlanti sono costruiti esclusivamente secondo nostre precise richieste da aziende solo Italiane.

    I firmware ed i software di gestione vengono pensati, implementati e realizzati in esclusiva per noi da aziende dell'indotto Italiano dell'audio.
  • Sale conferenze, chiese di tutte le dimensioni, parchi a tema, installazioni pubbliche fisse o mobili (centro città, parchi comunali, spiagge, ecc), auditorium,centri congressi, ospedali, sistemi mobili con alimentazione a batterie per eventi itineranti quali: processioni, eventi in movimento, competizioni sportive, piazze, musei, Santuari, stadi, piscine, aeroporti, stazioni ferroviarie, caserme.

    IMPIANTI
    » Impianti per l'evacuazione conformi alla normativa EN 60489
    » Impianti di gestione e processamento microfonico per chiese e luoghi di culto
    » Impianti per la diffusione sonora in genere all'esterno (IP54oIP66 antipioggia) antivandalo
    » Impianti per la diffusione sonora in genere all'interno
    » Impianti completamente isolati dalla rete elettrica
    » Impianti totalmente Wireless
    » Impianti per la riproduzione del suono delle campane (campanile elettronico)
    » Impianti per la traduzione simultanea multilingua

    NOLEGGIO
    » Noleggio di impianti e servizi per la diffusione sonora di eventi all'interno o all'esterno.
    » Noleggio di Impianti per conferenze, riproduzione e registrazione audio e video
    » Noleggio Impianti di amplificazione per non udenti.